Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Brand identity e l’importanza del packaging

Il packaging è il biglietto da visita di un brand e ne racconta immediatamente i valori.

Tale termine racchiude una serie di elementi che lo rendono ad oggi un vero e proprio mezzo di comunicazione.

Qualità del materiale, resistenza, sicurezza, differenziazione, funzionalità, il packaging deve raccontare al cliente qualcosa ancor prima di scoprirne l’interno.

Scelte di materiali, di forma, di misura, devono essere selezionate mantenendo l’equilibrio tra scopo e costo in modo da presentare al meglio ogni prodotto.

 

Ma quante tipologie di packaging esistono?

 

Packaging in cartoncino: una vasta selezione di scatole in cartoncino su misura. Astucci di ogni forma, cofanetti e bauletti.

Packaging flessibile: ideale per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici, farmaceutici e molti altri. Una soluzione flessibile e impermeabile per tenere al sicuro il contenuto.

Packaging per spedizione: scatole e buste per imballaggi, per spedire oggetti o altri materiali.

 

L’Azienda CGM studia e progetta pack personalizzati in grado di essere al tempo stesso funzionali e di design, uno strumento ideale per completare positivamente l’esperienza d’acquisto del cliente.