Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

La stampa green grazie alla carta riciclata

L’Azienda CGM crede fortemente nel valore della sostenibilità, per tale ragione utilizza esclusivamente materie prime a basso impatto ambientale: inchiostri senza oli minerali, vernici a basso odore, e soprattutto carta riciclata ottenuta direttamente dallo smaltimento dei rifiuti effettuato in Azienda.

 

La carta riciclata permette di ottenere un grande risparmio in termini energetici e di risorse idriche. Se per ottenere un kg di carta non ecologica servono 2 kg di legno, 280 litri di acqua e 8 kWh, per ottenere la stessa quantità di carta riciclata occorrono solamente 5 litri di acqua e 2 kW.

 

Inoltre per portare avanti l’idea di stampa green, CGM utilizza esclusivamente carta certificata FSC, ricavata dal legno, senza però apportare danni irreparabili alle foreste da cui viene estratta perché rispettosa di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici per la tutela dell’ambiente e dei diritti delle popolazioni indigene.

Per l’Azienda CGM si tratta di una certificazione molto importante che sottolinea la costante attenzione nella ricerca delle materie prime in grado di assicurare ottimi risultati di stampa e soluzioni rispettose dell’ambiente.