Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Packaging farmaceutico e CGM

CGM è specializzata nella realizzazione di packaging dedicati al settore farmaceutico, i cosiddetti imballaggi secondari, in carta o cartone, fondamentali per proteggere il farmaco dagli urti e sbalzi termici e per comunicare in maniera chiara e diretta la funzione terapeutica.

Inoltre in un contesto come quello della farmacia, dove molti pazienti presentano allergie o altre patologie, i packaging farmaceutici devono risultare igienici e inerti, impedendo la proliferazione batterica.

Le linee guida per un packaging farmaceutico idoneo sono le seguenti:

  1. Confezione antibatterica; la confezione in cartone deve essere inodore, igienica, inerte e non deve aver subito trattamenti chimici in fase di lavorazione che hanno condizionato la riciclabilità del materiale.
  2. Integrità garantita; utilizzo di etichette o di adesivi antimanomissione, che qualora venissero rimossi, rilasciano un motivo o danneggiano irrimediabilmente la stampa o il cartoncino sui quali vengono applicati;
  3. Praticità; la confezione deve essere pratica e maneggevole con le informazioni chiaramente leggibili ed identificabili;
  4. Comunicazione immediata; icone e colori in grado di differenziare i prodotti e di rendere immediata la comunicazione al cliente;

La tendenza futura del packaging farmaceutico sembra andare verso l’utilizzo di packaging ecologico, riciclabile e tracciabile, ottimizzato nelle forme e nei volumi; la ricerca sta spingendo per una migliore qualità dei materiali per gli imballaggi secondari e per ottimizzare la comunicazione e le modalità di assunzione dei farmaci.

CGM progetta e studia packaging farmaceutico dalle molteplici opportunità e specifiche grazie all’ottima rigidità della confezione, per contenere al meglio il prodotto proteggendolo, alla purezza della fibra, per un’igiene garantita e all’ottima stampabilità, per un risultato ottimale della resa grafica.

Richiedi un preventivo gratuito e scopri l’unicità dei nostri progetti.